Lasciti - Amici di Suor Felicina e dell'Associaçao Missionaria do Coraçao de Maria - BRASILE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lasciti

Come puoi aiutarci

Ci sono vari modi di aiutare i bambini di Suor Felicina. Ma quello che esalta meglio il valore della solidarietà e si lega ad una speranza concreta è un lascito testamentario. La necessità di aiutare i bambini di Suor Felicina e di sostenere la sua opera Missionaria in terra brasiliana continuerà per molti anni ancora. Potranno cambiare le modalità di intervento in Brasile, potranno aprirsi nuovi orizzonti in altre località bisognose, ma certamente rimarrà comunque la necessità di assistere le persone che vengono seguite dalla Missione di Suor Felicina.

I progetti si realizzeranno anche e soprattutto grazie a quanto le persone sensibili si impegnano oggi a lasciare con il loro testamento.

Lascito testamentario
Per effettuare un lascito testamentario basta esprimere in modo chiaro le proprie volontà con un testamento "olografo" (ossia scritto di propria mano, datato e sottoscritto, che può essere fiduciariamente depositato presso un Notaio) o "pubblico" (ossia redatto dal Notaio alla presenza di due testimoni e reso pubblico dopo la morte del testatore).

La polizza assicurativa
L'assicurazione sulla vita è una forma di previdenza molto diffusa, che offre al Titolare una grande libertà di azione. L'assicurato può stabilire chi ne beneficerà in caso di sua morte, scegliendo persone o enti senza alcuno vincolo nei confronti degli eredi, in quanto l'importo che ne deriva non fa parte del patrimonio ereditario. Sia nel caso del lascito testamentario che nel caso della polizza assicurativa, la decisione espressa è revocabile in qualsiasi momento.

La donazione in vita
Con un atto pubblico in presenza del Notaio e di due testimoni, una somma o un bene viene donato all'Associazione Amici di Suor Felicina e dell'Associaçao Missionària do Coraçao de Maria -Brasile - Onlus, che ne può disporre immediatamente.

Un lascito può fare grandi cose
Un lascito di circa 1500 Euro permette di coprire i costi di 50 "Ceste basiche" borse con 20 kg di generi di pima necessità che vengono date periodicamente alle famiglie bisognose.
15.000 Euro consentono di dotare la scuola di un'aula di informatica completa (computer, postazioni, stampanti, internet).    REALIZZATO
Si può aiutare Suor Felicina a ultimare il pagamento del mutuo acceso per la costruzione della palestra di Educazione Fisica.

Come si fa

Se avete intenzione di ricordare l'Associazione Amici di Suor Felicina e dell'Associaçao Missionària do Coraçao de Maria - Brasile  nel testamento, o di beneficiarle in vita, per favore fatecelo sapere. Per noi sarà un aiuto importante per prevedere progetti di aiuto e servizi di assistenza alle persone bisognose dove operano le Suore con i nostri volontari in Brasile, in prospettiva futura. Vorremmo anche potervi ringraziare di quanto avete deciso di fare per l'Associazione. Qualunque cosa deciderete potrete sempre contare sulla massima riservatezza.
Le decisioni prese non sono comunque vincolanti e potrete sempre cambiare idea, in qualunque momento.



 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu